Skip links

La bacheca digitale per un condominio connesso

Connessi con tutto il quartiere e con l’amministratore grazie a una bacheca touchscreen installata nell’androne del condominio. Con Laserwall la rivoluzione digitale arriva anche nei condomini e Mega Restauri ne è parte integrante.

Una Tecnologia che rende il condominio digitale

Il condominio è il luogo in cui molti vivono, soprattutto nelle città, e costituisce un bacino importante di esigenze e necessità più o meno silenziose che rispecchiano le esigenze del territorio. Chi riesce a intercettare queste necessità e proporre soluzioni funzionali apre certamente dei mercati importanti dal punto di vista del business ma soprattutto migliora i rapporti all’interno del condominio e di conseguenza la sua vivibilità.

Laserwall è una giovane startup milanese che ha saputo cogliere le possibilità derivanti dalla necessità di migliorare la comunicazione tra i vari attori all’interno del condominio, ovvero l’amministratore, i condòmini e le aziende ad esso vicine. Il tutto utilizzando degli strumenti digitali progettati ad hoc e interconnessi tra di loro: uno schermo touchscreen installato nell’androne del condominio (la bacheca digitale), un’app e un sito internet.
Attraverso la sinergia di questi tre strumenti si sono potuti offrire ai condomini, agli amministratori e alle aziende del territorio una serie di servizi molto interessanti.

Mega Restauri installa Laserwall nel Lazio

Laserwall è ormai una realtà consolidata che conta al suo attivo più di 10 mila installazioni all’interno dei condomini di tutta Italia.
Abbiamo attivato una partnership che vede Mega Restauri installatore esclusivo Laserwall per il Lazio.

Installare Laserwall all’interno del proprio condominio è semplice, basta inoltrare una richiesta attraverso il sito laserwall.it, non servono interventi invasivi, l’intervento dura circa mezz’ora e, cosa importante da sapere, è totalmente gratuito.

Alla fine dell’installazione i condòmini potranno utilizzare la bacheca digitale touchscreen che, connessa con l’app, permetterà loro di usufruire di molteplici servizi.

Quali servizi offre Laserwall

L’offerta di Laserwall è ben strutturata e si differenzia a seconda del pubblico.

I servizi per i condòmini

Attraverso la bacheca digitale i condomini possono rimanere aggiornati sulle novità e gli avvisi del proprio palazzo, scoprire le offerte speciali e sconti esclusivi nel quartiere grazie alla partnership con aziende geolocalizzate e quindi inserite nel contesto territoriale del condominio, addirittura si può anche fare la spesa e gestire le consegne di Amazon. Inoltre è possibile partecipare alle assemble condominiali online: a tutti i condòmini del palazzo arriva una notifica tramite l’app e ci si riunisce per discutere, condividere allegati e documenti, organizzare votazioni e firmare elettronicamente anche da remoto.

I servizi per gli amministratori

Grazie alla tecnologia di Laserwall gli amministratori dei condomini possono dialogare in tempo reale con i propri condomini inviando avvisi e comunicazioni in bacheca. Potranno anche gestire e verificare gli ingressi al palazzo attraverso chiavi virtuali da assegnare solo a fornitori e manutentori accreditati e addirittura organizzare l’assemblea di condominio online comodamente dallo smartphone o dal computer.

I servizi per le aziende

Per le aziende si aprono possibilità interessanti per raggiungere target mirati. Possono infatti organizzare campagne ad hoc con un approccio mirato mappando i territori specifici sui quali attivare le promozioni. Dialogare e interagire con i futuri clienti direttamente a casa loro, attraverso banner da mostrare in bacheca digitale e un e-commerce dedicato.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime novità.
Leggi la nostra informativa privacy per maggiori informazioni.